Chi siamo

La nostra storia e i nostri valori

Il Mercatino del Pesce nasce nel lontano 1976 a Lucca grazie a Roberto Leoni e Alessandra Verdigi. Nel 1990 il Mercatino del Pesce si stabilisce a Sant'Anna su viale Giacomo Puccini, dov’è tutt’ora, con un rinnovato look e con nuovi progetti in cantiere, portati avanti nel corso degli anni. Oggi il negozio è nelle mani di Roberta Leoni e suo marito Raffaello Ramacciotti.

L'attività inizia come pescheria, alla quale vengono affiancati nel tempo diversi piatti gastronomici. In seguito, viene introdotta anche l’attività di ristorazione, con il servizio al tavolo in spazi sia esterni che interni. Il ristorante offre un menu di proposte culinarie fisse, ma il cliente ha anche la possibilità di scegliere il pescato direttamente da quanto disponibile al banco.

La filosofia del Mercatino del Pesce è da sempre stata quella di voler offrire al cliente un pescato di elevata qualità, con una particolare attenzione al biologico.
I servizi comprendono anche l’asporto e menu personalizzati per qualsiasi esigenza.

Qualità

100 %

Freschezza

100 %

Cordialità

100 %

Professionalità

100 %

Che cosa trovi da noi

I nostri servizi

Il Mercatino del Pesce è aperto al pubblico come pescheria, gastronomia e ristorante, con possibilità di asporto e consegna a domicilio su prenotazione.
Per la consumazione al tavolo, il cliente ha la possibilità di scegliere tra l'ampia varietà di proposte gastronomiche della cucina Ramacciotti, oppure è possibile scegliere direttamente dal banco i pesci freschi, per farli cucinare al momento.

I migliori prodotti ittici provenienti dai nostri mari: pesci, molluschi e crostacei freschissimi, pre-selezionati dal Mercatino del Pesce per offrire la massima qualità.


Sughi pronti, prodotti e ingredienti della migliore qualità, preparati con cura ed esperienza. Tutto per offrire il meglio della cucina di pesce, da gustare ovunque ci si trovi.


È possibile scegliere direttamente dal banco i pesci freschi preferiti, per farli cucinare sul momento, oppure ordinare un primo o un secondo dal menu gastronomico proposto.